Cerca

Politica

Tajani lancia Tosi per il dopo Zaia

Il vicepremier in Veneto: “Forza Italia deve essere protagonista”.

Domani arriva Tajani

Antonio Tajani, ministro degli Esteri

VERONA - "Se volete i nomi, Flavio Tosi certamente è nella rosa di Forza Italia il candidato che potrebbe benissimo governare questa Regione, ma non vogliamo imporre nulla a nessuno ma non vogliamo neanche ricevere imposizioni. Ne parleremo, dipenderà poi da lui se vorrà farlo. Noi siamo in campo, siamo protagonisti. Credo che anche con la crescita nei consensi che abbiamo in questa fase potremmo far ascoltare forte la nostra voce".

Lo ha detto il vicepremier e segretario nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, a margine di un appuntamento a Verona con Azzurro Donna, rispondendo a una domanda sulle elezioni regionali in Veneto del 2025 alle quali non si potrà ricandidare Luca Zaia, a meno di un cambiamento delle regole sul limite dei mandati.

"Io non sono mai un rinunciatario e farò in modo che Forza Italia - ha sottolineato - possa essere protagonista anche del futuro del Veneto. Sono deluso dall'attuale governo, perché Forza Italia è stata tenuta fuori dalla giunta. Questo non può più accadere in futuro e noi metteremo in campo i nostri migliori uomini e le nostre migliori donne per governare bene il Veneto. Il nostro obiettivo è sempre l'interesse del cittadino, veneto in questo caso".

"Così come stiamo lavorando per l'autonomia, così lavoreremo per offrire ai veneti il migliore o la migliore presidente possibile. Abbiamo tanti nomi da offrire ai nostri alleati, non poniamo veti ma non accettiamo veti. Quindi, faremo di tutto sempre nell'interesse dei veneti, non nell'interesse di partito. A noi interessano i cittadini prima della nostra bandiera, è sempre stato così", ha aggiunto Tajani.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400