Vedi tutte
Venezia
01.02.2024 - 13:17
Carabinieri di pattuglia in città
VENEZIA - E' scattata dalla scorsa settimana l’operazione “Carnevale Sicuro” del comando provinciale carabinieri di Venezia. E' stata disposta l’intensificazione dei servizi preventivi con lo scopo di garantire adeguati standard di sicurezza per i residenti e per i tanti turisti che affollano il centro cittadino nel periodo di carnevale.
Un dispositivo modulare costituito da pattuglie a piedi in uniforme e in abiti civili, operanti in orari differenziati e nelle zone più “calde” della città, con il costante supporto acqueo dei mezzi navali del nucleo natanti e l’ormai consolidata intesa con la rete di associazioni e cittadini che non fanno mancare il proprio importantissimo ausilio per infrenare l’increscioso fenomeno dei borseggi.
È così che i militari dell’aliquota operativa della compagnia carabinieri di Venezia, nella serata del 25 gennaio, hanno tratto in arresto 4 cittadini di nazionalità romena per furto con destrezza ai danni di una coppia di turisti, lui inglese lei sudcoreana, i quali, appena giunti a Piazzale Roma provenienti dall’aeroporto Marco Polo, mentre si accingevano ad attraversare i tornelli dell’imbarcadero venivano accerchiati dal gruppo che, con il pretesto di fornire il loro ausilio per portare i bagagli a bordo del vaporetto, asportavano ad entrambi i portafogli contenenti soldi contanti e documenti.
I quattro soggetti sono stati bloccati grazie al tempestivo intervento dei militari dell’Arma, che hanno recuperato la refurtiva immediatamente restituita alle vittime. A seguito dell’udienza di convalida degli arresti, svoltasi il 26 gennaio, i romeni sono stati sottoposti al divieto di dimora nella Regione Veneto.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it