Cerca

Treviso

Il padrone muore in strada, il suo cane lo veglia fino all'arrivo dei soccorsi

Adriano Canzian, pensionato di 75 anni, è stato travolto da un'ambulanza mentre era a passeggio con il suo cucciolo.

Il cane veglia sul padrone morto per strada

TREVISO - Fedele fino all'ultimo: ha fatto il giro del web la foto di Trovi, un cane meticcio, a fare la veglia al suo padrone steso a terra e privo di vita, dopo che un'ambulanza che correva per un'emergenza, a Conegliano (Treviso) l'ha travolto. Con Adriano Canzian, pensionato di 75 anni, è morta anche la cagnolina Spritz che era in passeggiata.

L’unico sopravvissuto, Trovi, un meticcio nero, bianco e marrone, reduce da un incidente, trovato in Romania da Adriano ha perso padrone e "amica" a quattro zampe in una volta. Ed è rimasto lì, accanto a loro, in una veglia commovente. 

Come ogni sera, Adriano Canzian, - riporta La Tribuna di Treviso - era uscito con Trovi e Spritz per la passeggiata non lontano da casa. L’altra sera, però, è andata diversamente.

L’ambulanza che sfreccia in viale XXIV Maggio, a bordo un paziente da portare in Rianimazione. Adriano che cammina con i due cani, l’impatto fatale con il mezzo di soccorso.

L’uomo viene sbalzato al di là della strada, per lui non c’è nulla da fare. Anche la piccola meticcia Spritz perde la vita nell’impatto. Trovi no, sopravvive. E si siede sull'aiuola spartitraffico, vicino al suo padrone.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400