Vedi tutte
VENETO
14.03.2024 - 18:03
Autovelox (foto d'archivio)
PADOVA - Un altro velox è stato messo fuori uso da un attacco vandalico. Questa volta è stato colpito l'occhio elettronico installato lungo la strada Postumia, a San Martino di Lupari, al confine con Castelfranco. Il dispositivo, impiegato per il rilevamento della velocità, è stato danneggiato e ora le autorità locali sono impegnate nella caccia al responsabile.
L'atto vandalico, avvenuto all'alba di domenica scorsa, non è stato rivendicato da nessuno. Si ipotizzano varie ragioni dietro l'attacco: rabbia per multe salate, desiderio di emulare l'azione di Fleximan o gesto di ribellione. La macchina vandalica ha preso di mira l'apparecchio situato in via Castellana, nella frazione di Campagnalta, utilizzato per controllare il traffico diretto da Castelfranco verso Cittadella.
Dopo il danneggiamento, i tecnici sono intervenuti sul luogo per accertare i danni e hanno confermato che il dispositivo era stato compromesso. È probabile che sia stato utilizzato un esplosivo per danneggiare l'apparecchio.
La polizia locale di San Martino di Lupari e i carabinieri sono intervenuti per i rilievi del caso. I resti del veloxsono stati posti sotto sequestro e si spera che possano fornire indizi utili per identificare il colpevole. Le autorità giudiziarie sono state informate dell'accaduto.
Questo episodio arriva meno di due mesi dopo l'ultimo attacco di Fleximan a Villa del Conte, dove il dispositivo vandalizzato è stato successivamente ripristinato non senza polemiche locali. L'area interessata dall'attacco è stata messa sotto stretta sorveglianza, mentre le indagini per individuare l'autore dell'atto continuano.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it