Cerca

Vincenzo Marinese è il nuovo presidente della Fondazione Venezia

Gli auguri di Luca Zaia e di Leopoldo Destro

Vincenzo Marinese è il nuovo presidente della Fondazione VeneziaA

Vincenzo Marinese

VENEZIA - Il Presidente della Regione Veneto ha rivolto i suoi complimenti al neo-nominato Presidente di Fondazione Venezia, Vincenzo Marinese, sottolineando l'importanza del ruolo dell'ente nel tessuto territoriale. L'incarico, assegnato all'unanimità durante una seduta che ha visto anche l'approvazione del Bilancio Consuntivo 2023, chiuso con un aumento del patrimonio netto di circa 900 mila euro, e la nomina di tre Consiglieri di amministrazione e Consiglieri Generali.

“Rivolgo al nuovo Presidente di Fondazione Venezia i complimenti miei e della Regione del Veneto per l’importante incarico assunto nell’ambito di un ente che svolge un ruolo nevralgico nel territorio, che mette in connessione soggetti diversi per fare della cultura, della ricerca, istruzione e formazione i capisaldi della sua attività - ha affermato -.  Saluto e ringrazio Michele Bugliesi per i risultati raggiunti e rivolgo a Marinese – continua il Governatore – i miei migliori auguri di buon lavoro: Presidente di Confindustria Venezia Rovigo e vice presidente di Confindustria nazionale e di Confindustria Veneto Est, Miranese è la scelta giusta per l’esperienza e professionalità dimostrate con l’ottimo lavoro che svolge nelle organizzazioni degli imprenditori di cui è a capo. Da parte della Regione del Veneto c’è la garanzia di collaborazione istituzionale con la Fondazione per affrontare assieme i progetti strategici necessari a rendere il Veneto sempre più attrattivo e al centro delle sfide culturali contemporanee”.

"Siamo felici e orgogliosi della nomina di Vincenzo Marinese alla Presidenza della Fondazione di Venezia - Leopoldo Destro, Presidente di Confindustria Veneto Est sulla nomina di Vincenzo Marinese alla Presidenza della Fondazione di Venezia -. È un riconoscimento al grande lavoro svolto e all’entusiasmo progettuale che ha dimostrato in questi anni, al servizio del territorio e dell’intera comunità metropolitana veneziana. Vincenzo Marinese saprà certamente interpretare al meglio la modernità e le aspirazioni della più antica città del futuro, per cooperare con le grandi istituzioni cittadine e le realtà associative a un modello di sviluppo sempre più solido, inclusivo e sostenibile, anche grazie allo spirito di unità e coesione emerso oggi dal Consiglio Generale". 

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400