Vedi tutte
meteo
07.05.2024 - 17:16
ancora sole
VENEZIA - Il Veneto può finalmente dire addio al maltempo. Dopo una serie di giornate caratterizzate da condizioni meteo instabili, la regione si prepara a un netto miglioramento delle condizioni atmosferiche. Il vortice responsabile delle condizioni perturbate nella giornata di martedì 7 maggio, si sposterà dalla Francia verso il Sud Italia nelle prossime 48 ore. Questo movimento favorirà da mercoledì un graduale miglioramento del tempo sulla nostra regione.
Mercoledì 8 maggio la giornata risulterà abbastanza soleggiata sulle zone di pianura e su quelle costiere. Tuttavia, su quelle alpine si attarderà una certa instabilità che consisterà in annuvolamenti e qualche pioggia o rovescio soprattutto nel pomeriggio, con possibile sconfinamento alle aree pianeggianti entro sera. Le temperature cominceranno ad aumentare, con valori massimi intorno a 21/23°C in pianura.
Ulteriore stabilizzazione del tempo è prevista per giovedì, grazie al rinforzo dell’anticiclone in espansione dall’Europa occidentale. Le condizioni saranno in prevalenza soleggiate almeno fino a venerdì, quando le temperature aumenteranno ulteriormente, pur con una certa variabilità pomeridiana che si attarderà sull’arco alpino. Sono attesi valori massimi intorno a 23/24°C a Verona, Treviso e Venezia, 24/25°C a Padova e Vicenza, mentre in montagna a 1500m le temperature diurne raggiungeranno i 14/16°C.
Anche il weekend sarà caratterizzato dalla presenza dell’anticiclone con tempo stabile, in prevalenza soleggiato e clima caldo. Nelle ore pomeridiane una certa variabilità potrà svilupparsi sulle aree alpine, con qualche breve rovescio in esaurimento serale.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it