Cerca

Veneto

Maltempo e Agricoltura: Un plafond di 60 milioni di euro per il ripristino dei danni

BCC Veneta e Banca delle Terre Venete uniscono le forze per sostenere le comunità colpite dal maltempo, con un fondo straordinario.

Un patto per rilanciare i consorzi e tenere alta la bandiera dell'agricoltura italiana

VENEZIA - Le comunità e le attività produttive del territorio veneto si trovano a fare i conti con danni ingenti causati dal maltempo. BCC Veneta e Banca delle Terre Venete hanno deciso di intervenire con un'iniziativa congiunta, attivando un plafond straordinario di 60 milioni di euro. Questo fondo è destinato a fornire un sostegno immediato e concreto alle persone, alle famiglie e alle imprese, in particolare quelle agricole, che sono state duramente colpite.

L'agricoltura, settore primario e vitale per l'economia locale, è stata una delle aree più colpite dalle recenti calamità naturali. Le inondazioni di febbraio scorso avevano già messo a dura prova le strutture, le abitazioni, le colture agricole, i mezzi di lavoro e le autovetture-

Il plafond straordinario di 60 milioni di euro è stato pensato per essere accessibile e immediatamente disponibile. Le persone, le famiglie e le imprese colpite dal maltempo possono fare richiesta di accesso ai fondi attraverso le filiali delle due banche. L'obiettivo è quello di garantire un sostegno rapido, che possa aiutare a ripristinare le attività produttive e a risolvere le emergenze più urgenti.


Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400