Vedi tutte
Veneto
29.05.2024 - 16:11
VENEZIA - È stata inaugurata questa mattina alla presenza del Ministro degli Affari Esteri, Antonio Tajani, la quinta edizione del Salone Nautico Venezia. L'evento, che si terrà fino al 2 giugno, ha aperto le sue porte presso i 35.000 mq dell'Arsenale di Venezia, ospitando 300 imbarcazioni e 270 espositori.
Il settore della nautica si conferma come un grande ambasciatore del made in Italy all'estero, con un valore di mercato che raggiunge i quattro miliardi di euro. Il comparto dà lavoro a numerose persone e coinvolge una vasta rete di aziende, contribuendo in modo significativo all'economia nazionale.
Il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha espresso la sua soddisfazione per il crescente riconoscimento del settore nautico, dichiarando: "Felice del fatto che l’odio sociale che in passato si è scagliato contro questo comparto sia finalmente terminato, auguro a tutti i partecipanti un buon Salone Nautico."
Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha sottolineato l'importanza della manifestazione, affermando: "In questo salone non si vedono solo i grandi yacht, ma il grande lavoro che viene fatto per crearli e tutta la filiera. Questa esposizione rappresenta il meglio che il Veneto può offrire a tutto il nostro Paese. Dobbiamo continuare a lavorare, a migliorarci e a credere in queste manifestazioni per dare un futuro ai nostri giovani. Grazie a tutti coloro che da cinque edizioni vi lavorano."
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it