Cerca

veneto

Minaccia di togliersi la vita, poliziotti intervengono e lo salvano

A cercare di compiere il gesto estremo un cittadino straniero

Minaccia di togliersi la vita, poliziotti intervengono e lo salvano

MARGHERA - Nella mattinata del 13 giugno scorso, i poliziotti del Commissariato di Marghera, durante un controllo e pattugliamento del territorio, hanno fermato un cittadino di origine nordafricana. Alla vista degli agenti, l'uomo ha estratto un coltellino multiuso e se l'è puntato contro la gola, avvicinandosi a un cavalcavia nel centro urbano di Marghera. Dopo aver scavalcato parzialmente il guardrail, ha minacciato di lanciarsi nel vuoto.

Il sangue freddo degli agenti è stato fondamentale. Due di loro hanno subito bloccato il traffico cittadino e tenuto a distanza le persone, per evitare che l'uomo si agitasse ulteriormente e potesse compiere l'estremo gesto. Nel frattempo, altri due poliziotti in borghese si sono avvicinati all'uomo, parlandogli per calmarlo. Approfittando di un attimo di distrazione, sono riusciti ad afferrarlo mentre stava per scavalcare completamente il guardrail e lo hanno disarmato.

L'uomo, riportato alla calma e reso inoffensivo, è stato affidato alle cure dei sanitari. Grazie all'intervento tempestivo dei poliziotti del Commissariato di Marghera, l'episodio non ha avuto tragiche conseguenze.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400