Vedi tutte
Veneto
24.07.2024 - 15:39
VENEZIA - Circa 15mila persone hanno deciso di affidarsi al trasporto ferroviario per raggiungere Venezia in occasione della Festa del Redentore, uno degli eventi più attesi dell'anno nella città lagunare. L'iniziativa è stata resa possibile grazie a una macchina organizzativa imponente messa in atto dal Regionale Veneto di Trenitalia, società capofila del Polo Passeggeri di Ferrovie dello Stato Italiane.
Oltre sessanta dipendenti sono stati coinvolti nell'organizzazione, con più di venti di loro che hanno fornito assistenza durante l'evento, garantendo un presidio efficace contro potenziali situazioni di sovraffollamento. Questo dispiegamento di risorse umane ha assicurato che l'afflusso e il deflusso dei passeggeri avvenisse in maniera ordinata e sicura.
Trenitalia ha messo a disposizione della clientela quindici treni straordinari diretti verso tutte le province venete. Tredici di questi treni erano già programmati, mentre due sono stati attivati in corso d'opera per soddisfare la domanda crescente verso Bassano del Grappa e Portogruaro-Caorle. Questa misura ha permesso un deflusso regolare al termine della manifestazione, senza riscontrare particolari criticità.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it