Cerca

Cronaca

Sul ponte brandendo una spranga, arriva il foglio di via

L'uomo in precedenza aveva anche aggredito un autista di bus

Sul ponte brandendo una spranga, arriva il foglio di via

VENEZIA - Nel pomeriggio di giovedì 1 agosto, la Questura di Venezia ha emesso un Foglio di Via Obbligatorio di tre anni nei confronti di un cittadino straniero, dopo un episodio di grave comportamento antisociale. L'individuo era stato fermato dagli agenti delle Volanti presso il Ponte della Libertà, dove era stato segnalato per aver percorso l'area pedonale brandendo una spranga di metallo e colpendo ripetutamente il guard-rail.

A seguito di numerose segnalazioni da parte degli automobilisti, i poliziotti sono intervenuti prontamente e hanno trovato l’uomo con l’arma ancora in mano. Nonostante le ripetute richieste di consegnare la spranga, il soggetto ha reagito in maniera minacciosa, costringendo gli agenti ad usare il taser per immobilizzarlo e procedere con l'arresto.

Durante l'identificazione, è emerso che l’individuo era già stato coinvolto in un altro incidente poco prima, quando aveva aggredito un autista di tram a Marghera dopo aver ignorato una richiesta di abbassare il volume della musica.

In risposta alla dimostrata pericolosità sociale dell'individuo, il Questore di Venezia ha deciso di applicare un Foglio di Via Obbligatorio, misura preventiva che impedisce al cittadino straniero di ritornare nel Comune di Venezia per tre anni. Questo provvedimento rientra nelle strategie di prevenzione adottate per contrastare comportamenti antisociali e garantire la sicurezza pubblica.

Dal 1 gennaio alla prima settimana di agosto 2024, sono stati emessi 31 Fogli di Via Obbligatori nella città di Venezia, un significativo incremento rispetto ai 17 dell’anno precedente nello stesso periodo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400