Cerca

Veneto

18enne salva un anziano da un incendio

Il rogo a causa di un incidente domestico

Eroismo a Cannaregio: Un 18enne salva un anziano da un incendio domestico

VENEZIA - Tragedia sfiorata a Cannaregio, in calle de la Racheta, quando un incendio è divampato all'interno di un appartamento al secondo piano di un palazzo. Qui un 85enne residente stava cucinando una frittura sui fornelli di casa quando l'olio ha preso fuoco. Preso dal panico, l'anziano ha commesso l'errore di gettare acqua sull'olio in fiamme, una reazione istintiva ma estremamente pericolosa. Come sottolineano i vigili del fuoco, l'acqua sull'olio bollente provoca una fiammata improvvisa che può estendere rapidamente l'incendio.

Le fiamme hanno presto avvolto la cucina, mettendo in serio pericolo la vita dell'85enne. Fortunatamente, le grida dell'anziano hanno attirato l'attenzione di un vicino di casa, un giovane di 18 anni, che non ha esitato a intervenire. Con un atto di coraggio, il ragazzo ha sfondato la porta dell'appartamento e ha tratto in salvo l'anziano, portandolo fuori dalla casa in fiamme.

I vigili del fuoco sono arrivati rapidamente sul posto e hanno domato le fiamme, mettendo in sicurezza anche gli altri appartamenti del palazzo. Le altre famiglie sono state evacuate per precauzione, ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito. L'85enne è stato ricoverato in ospedale con una leggera intossicazione da fumo e tanta paura, ma senza gravi conseguenze.


Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400