Vedi tutte
Servizi
12.08.2024 - 10:33
VENEZIA - Poste Italiane annuncia una significativa semplificazione dei servizi per residenti e turisti in provincia di Venezia, offrendo nuove modalità di accesso che rendono più agevole la gestione delle pratiche quotidiane.
Grazie alle app BancoPosta e Postepay e al sito web www.poste.it, gli utenti possono ora accedere a numerosi servizi tradizionalmente disponibili solo presso gli uffici postali, direttamente da casa o ovunque si trovino. Tra i servizi disponibili online ci sono:
Inoltre, gli sportelli automatici Postamat, operativi 24 ore su 24, offrono non solo prelievi di contante ma anche altri servizi utili. Gli utenti possono pagare bollettini di conto corrente premarcati, ricaricare telefoniche e carte Postepay, e consultare estratti conto e movimenti. Tra le novità, la funzionalità “cardless” permette ora di effettuare prelievi utilizzando il solo smartphone.
Per chi preferisce l’esperienza tradizionale, è possibile prenotare un turno presso l’ufficio postale tramite il sito www.poste.it o l’App “Ufficio Postale”. Con pochi clic, si può cercare l'ufficio postale desiderato, scegliere il servizio richiesto, e fissare data e ora per la visita, evitando code e attese.
Inoltre, l’app “Ufficio Postale” è particolarmente utile per i turisti. Essa non solo consente di prenotare appuntamenti e accedere ai servizi online, ma anche di localizzare gli uffici postali più vicini, verificare gli orari di apertura e la disponibilità del Wi-Fi gratuito, e trovare gli ATM Postamat per il prelievo di contante.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it