Vedi tutte
Veneto
26.08.2024 - 17:58
Un tuffo rinfrescante in una calda mattina d'agosto si è trasformato in tragedia per una turista a Jesolo. Lunedì 26 agosto, poco dopo le 11, una donna è entrata in mare in prossimità della torretta 7, tra le piazze Aurora e Marina, per cercare sollievo dalla calura estiva. Tuttavia, pochi passi dopo, a neppure cinque metri dalla riva, è crollata improvvisamente, colta da un malore. Nonostante i rapidi interventi dei bagnini e dei sanitari, per la donna non c'è stato nulla da fare.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la donna, il cui nome non è stato reso noto, si trovava in una zona dove l'acqua non raggiungeva nemmeno le ginocchia. La scena è stata osservata da altri bagnanti che, vedendo la donna crollare, sono immediatamente intervenuti portandola a riva e dando l'allarme. I bagnini sono stati i primi a prestare soccorso, seguiti da un'infermiera professionista in servizio al punto di primo soccorso. Poco dopo, sono giunti i sanitari del Suem 118.
Le manovre di rianimazione sono proseguite per diversi minuti, ma purtroppo non hanno avuto successo. Le cause del decesso sembrano essere riconducibili al malore improvviso che ha colpito la donna. Sul posto è intervenuto anche il personale della Guardia Costiera di Jesolo che ha avuto il compito di risalire all'identità della persona deceduta. Ottenuto il nullaosta dall'autorità giudiziaria, la salma è stata ricomposta nella cella mortuaria dell'ospedale cittadino.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it