Cerca

Veneto

Armato di coltello minaccia il titolare e spara in aria, chiuso il locale

La pizzeria era luogo di ritrovo di pregiudicati

Armato di coltello minaccia il titolare e spara in aria, chiuso il locale

MESTRE - Il Questore di Venezia ha disposto oggi la chiusura temporanea di una pizzeria a Mestre per la durata di sette giorni, in seguito a gravi episodi di violenza verificatisi nei giorni scorsi. Il provvedimento è stato emesso per garantire la sicurezza pubblica e prevenire ulteriori eventi simili.

L'episodio che ha portato a questa decisione si è verificato la sera del 24 agosto 2024, quando, alle ore 21:05, la Squadra Volante è intervenuta con due pattuglie presso una pizzeria d’asporto a Mestre. L'intervento è stato richiesto a seguito di una segnalazione di una lite in strada che coinvolgeva un individuo armato di coltello. Durante il tragitto, le pattuglie sono state informate che sul posto erano stati esplosi colpi di arma da fuoco.

Giunti sul luogo, gli agenti di Polizia hanno parlato con il titolare del locale, il quale ha riferito che poco prima tre persone stavano mangiando all’esterno della pizzeria quando una quarta persona è arrivata e ha iniziato una discussione accesa con il gruppo, sfociata poi in una violenta lite. Dopo essersi allontanato, uno dei soggetti coinvolti è tornato al locale, armato di coltello, e ha iniziato a minacciare il titolare, chiedendo dove fossero andati i tre individui con cui aveva litigato. Mentre si allontanava nuovamente, ha sparato alcuni colpi in aria con una pistola presumibilmente a salve, come confermato dal ritrovamento di bossoli compatibili.

Ciò che ha ulteriormente aggravato la situazione è il fatto che né il titolare né i suoi collaboratori hanno allertato le forze di Polizia, nonostante la gravità dell'accaduto. L'intervento delle forze dell'ordine è stato reso possibile grazie alla segnalazione di un passante.

Dalle indagini è emerso che il locale in questione era diventato un punto di ritrovo per persone pregiudicate dedite ad attività illecite, aumentando il rischio per la sicurezza pubblica. Per questo motivo, il Questore ha deciso di sospendere la licenza dell'esercizio per sette giorni, come misura preventiva.

La notifica del provvedimento è stata eseguita dal personale della Polizia Amministrativa della Questura di Venezia. Questa decisione sottolinea l'importanza di garantire il rispetto della legge e la sicurezza dei cittadini, specialmente in luoghi pubblici.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400