Cerca

Veneto

Medici di famiglia, cessazioni e nuovi incarichi in diversi comuni del territorio veneziano

Al Lido, a Burano, a Mestre centro, Scorzè e Stra

Non ci sono più medici di base

VENEZIA -Nel Distretto di Venezia ed Estuario si registrano importanti cambiamenti nel panorama della medicina di famiglia, con un avvicendamento di professionisti in diverse località a partire dal 1° settembre 2024.

Burano e Lido di Venezia
La dottoressa Laura Baita, attualmente medico di famiglia a Burano, cesserà il suo servizio il 31 agosto. A partire dal giorno successivo, il dottor Thaeer Abd Alhady prenderà il suo posto, ricevendo gli assistiti presso l'ambulatorio in località San Mauro 315, presso la sede distrettuale. Contestualmente, il dottor Abd Alhady lascerà il suo incarico al Lido di Venezia, dove subentrerà la dottoressa Baita. I pazienti di Burano e del Lido verranno automaticamente trasferiti nelle liste dei nuovi medici, senza necessità di ulteriori procedure da parte loro.

Mestre Centro
A Mestre, un nuovo medico di famiglia, il dottor Tiziano Favaretto, inizierà il suo servizio presso l'ambulatorio della Medicina di Gruppo in via Zanotto 6/C. Il dottor Favaretto, che assume un incarico definitivo, accoglierà gli assistiti precedentemente in cura dal dottor Lo Piano, che ha cessato la sua attività all'inizio di luglio. Il servizio di continuità assistenziale diurna, attivato temporaneamente, terminerà con la fine di agosto, poiché non sarà più necessario.

Scorzè
A Scorzè, il dottor Giacomo Calvo terminerà il suo incarico come medico di famiglia a fine agosto. La dottoressa Silvia Marini, con incarico definitivo, prenderà il suo posto a partire dal 1° settembre, operando presso l'ambulatorio di via Venezia 160, all'interno della Medicina di Gruppo. Anche in questo caso, il trasferimento degli assistiti avverrà automaticamente.

Stra
A Stra, il dottor Antonio Ferraresso concluderà il suo servizio alla fine di agosto. Dal 1° settembre, il dottor Gianluca Pinton assumerà l'incarico provvisorio presso lo stesso ambulatorio situato all'interno della Medicina di Gruppo di via Pertile 46. Gli assistiti del dottor Ferraresso verranno trasferiti automaticamente nelle liste del dottor Pinton.

In tutte queste località, l'Ulss 3 Serenissima ha garantito che i trasferimenti degli assistiti avverranno d'ufficio, senza necessità per i pazienti di effettuare il cambio medico né agli sportelli né online.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400