VENEZIA - Con la fine del mese di agosto, otto Pediatri di Libera Scelta cessano la loro attività nell'Ulss 3 Serenissima, nelle aree della Terraferma veneziana e nel Distretto di Mirano-Dolo, e vengono sostituiti da nuovi professionisti.
A Mestre Centro, la dottoressa Paola Lasalvia viene sostituita dalla dottoressa Silvia Palatron, che inizierà il suo incarico il 1° settembre nell'ambulatorio di via San Donà 14 a Carpenedo. Gli assistiti saranno trasferiti automaticamente alla nuova pediatra senza necessità di ulteriori azioni da parte dei genitori. A Carpenedo, la dottoressa Silvia Bolzonella conclude la sua attività il 31 agosto e verrà sostituita dal dottor Tommaso Malusa, che inizierà a ottobre. Durante settembre, le colleghe della Pediatria in associazione garantiranno la continuità del servizio.
Sempre nell'area di Mestre-Carpenedo, le dottoresse Sandra Cozzani e Rossella Semenzato trasferiranno la loro attività da via Padre Giuliani a Strada del Rigo 43 a partire dal 2 settembre. A Marcon, la dottoressa Giulia Ghirardo conclude la sua attività a fine agosto e sarà temporaneamente sostituita dai colleghi della stessa Pediatria di Gruppo, in attesa di un nuovo incarico.
Nel Distretto di Mirano-Dolo, sono previsti cinque avvicendamenti:
A Fossò, la dottoressa Mariana Romero sarà sostituita dalla dottoressa Paola Lasalvia.
A Noale, la dottoressa Lidia Marchesini sarà sostituita dalla dottoressa Chiara Boscardin.
A Salzano, il dottor Francesco Zavagno sarà sostituito dalla dottoressa Silvia Bolzonella.
A Santa Maria di Sala, la dottoressa Enrica Fornaro sarà sostituita dalla dottoressa Mariana Romero.
A Spinea, dal 9 settembre, la dottoressa Sabrina Piovan sarà sostituita dal dottor Enrico Ravagnan.
In tutti questi casi, il passaggio degli assistiti sarà gestito dall'Azienda sanitaria senza aggravi burocratici per le famiglie.