VENEZIA - Poste Italiane comunica che, a partire da martedì 1 ottobre, le pensioni saranno in pagamento presso tutti i 127 Uffici Postali della provincia di Venezia. Oltre al ritiro in sede, i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution, che hanno optato per l'accredito, potranno trovare la pensione disponibile fin dal primo giorno del mese.
I possessori di carte di debito associate ai conti o libretti e quelli di Postepay Evolution avranno la possibilità di prelevare contanti dai circa cento sportelli automatici ATM Postamat della provincia, evitando così di recarsi agli sportelli fisici. Un ulteriore beneficio è offerto ai titolari di carte di debito associate a conti o libretti: una polizza assicurativa gratuita, che copre fino a 700 euro annui in caso di furti subiti nelle due ore successive al prelievo, sia dagli sportelli che dagli ATM.
Poste Italiane consiglia, per evitare assembramenti e lunghe attese, di ritirare la pensione nelle ore meno affollate, come la tarda mattinata o il pomeriggio, e di preferire i giorni successivi al primo del mese.
Per ulteriori dettagli, è possibile visitare il sito ufficiale di Poste Italiane, www.poste.it, o contattare il numero 06 45263322.