Cerca

Veneto

Si finge Carabiniere per truffare un'anziana, arrestato

Gli agenti hanno teso all'uomo una trappola per coglierlo sul fatto

Si finge Carabiniere per truffare un'anziana, arrestato

MARGHERA - La Polizia di Stato continua il suo impegno costante per prevenire e contrastare il fenomeno delle truffe, con particolare attenzione a quelle ai danni di anziani e soggetti vulnerabili. Un episodio recente ha visto i poliziotti del Commissariato di Marghera intervenire rapidamente e con successo per arrestare un truffatore che aveva raggirato una coppia di anziani.

Lo scorso 26 settembre, un uomo di circa 40 anni è stato arrestato con l'accusa di truffa aggravata ai danni di una coppia residente a Marghera. La vicenda ha avuto inizio quando una signora è stata contattata telefonicamente da un individuo che, fingendosi un appartenente all'Arma dei Carabinieri, l'ha informata di un presunto incidente che avrebbe coinvolto un suo familiare. Il truffatore, per rendere credibile il suo racconto, ha sostenuto che per evitare gravi conseguenze al congiunto sarebbe stato necessario consegnare una somma ingente di denaro e gioielli.

Nel tentativo di isolare la vittima, il malvivente ha anche convinto il marito della donna a uscire di casa. Tuttavia, l'uomo, sospettando qualcosa, ha deciso di recarsi al Commissariato di Marghera per segnalare immediatamente quanto stava accadendo.

Grazie alla prontezza dell'uomo e alla rapida reazione delle forze dell'ordine, la squadra anticrimine del Commissariato si è recata subito presso l'abitazione della coppia e ha predisposto un servizio di sorveglianza che ha permesso di bloccare il truffatore. L'uomo, intercettato dalla polizia, è stato perquisito e trovato in possesso di gioielli del valore di circa 15mila euro, che la signora gli aveva appena consegnato credendo di salvare il proprio familiare. I preziosi sono stati restituiti all'anziana donna, e il truffatore è stato arrestato con l'accusa di truffa aggravata.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400