Vedi tutte
Veneto
15.10.2024 - 18:15
VENEZIA - Continuano le operazioni di prevenzione e contrasto ai furti con destrezza nel centro storico di Venezia, messe in atto dall’Arma dei Carabinieri. Grazie all’impiego di pattuglie a piedi, sia in uniforme che in borghese, supportate dai militari del Nucleo Natanti del Comando Provinciale di Venezia, le forze dell’ordine sono attivamente dislocate nelle zone a maggiore affluenza turistica, come calli e imbarcaderi della laguna.
Negli ultimi trenta giorni, le attività di controllo hanno portato a risultati significativi. In particolare, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria tre stranieri senza fissa dimora, ritenuti presunti responsabili di “ricettazione”. Questi individui sono stati sorpresi in Piazzale Roma mentre detenevano effetti personali e denaro contante, presumibilmente provento di un furto denunciato poco prima da una turista. Inoltre, uno dei tre è stato denunciato a piede libero anche per “porto di oggetti atti a offendere”, poiché trovato in possesso di uno spray al peperoncino.
Non solo, ma le forze dell’ordine hanno anche identificato e denunciato undici stranieri senza fissa dimora per violazione del foglio di via obbligatorio a loro carico, che era stato disposto in relazione a precedenti reati predatori. Queste persone sono state rintracciate in prossimità dell’imbarcadero dell’isola del Tronchetto e di Piazzale Roma.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it