Vedi tutte
Veneto
18.10.2024 - 15:25
VENEZIA - Nella serata di ieri, a seguito di una segnalazione pervenuta al numero di emergenza 113, la Polizia di Stato di Venezia è intervenuta tempestivamente sul lungomare del Lido di Venezia per soccorrere una giovane ragazza in difficoltà. Le condizioni meteo avverse, caratterizzate da pioggia battente, forte vento, onde alte e oscurità, hanno reso l'operazione di salvataggio particolarmente critica.
Gli operatori della Volante Lagunare, prontamente giunti sul posto, hanno individuato la ragazza in acqua. Senza esitare, si sono lanciati in mare, riuscendo a raggiungerla in breve tempo e a metterla in salvo. Dopo il salvataggio, la giovane è stata affidata alle cure dei sanitari.
Questo intervento si aggiunge a una serie di attività di soccorso condotte dalla Polizia di Stato nel corso dell’anno. A gennaio, l’equipaggio della Volante Lagunare era intervenuto nei pressi del Ponte dei Sospiri, salvando due turisti caduti in acqua. Un'altra operazione si era svolta nel Sestiere di Santa Croce, dove i poliziotti avevano salvato un uomo che stava annegando dopo una caduta accidentale.
Nei mesi scorsi, gli agenti avevano prestato soccorso a una famiglia di quattro persone a bordo di un barchino in avaria, trascinato dalla corrente su una secca a nord di San Servolo. Questa estate, i Sommozzatori della Questura di Venezia avevano notato, all'altezza delle Bocche di Porto di Chioggia, una piccola imbarcazione in difficoltà con diverse persone, tra cui bambini, a bordo. Per evitare il capovolgimento del natante a causa delle condizioni avverse, avevano effettuato il trasbordo di tutti gli occupanti su un gommone.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it