Vedi tutte
Veneto
23.10.2024 - 18:07
VENEZIA - Nella serata del 18 ottobre 2024, la Polizia di Stato di Venezia ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo di trent'anni, accusato di maltrattamenti e rapina ai danni della sua compagna. L’ordinanza è stata emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari (GIP) presso il Tribunale di Venezia e segue un intervento delle Volanti avvenuto nel centro di Mestre a causa di una lite domestica.
Le indagini sono state avviate dopo la denuncia della vittima, che ha raccontato di aver subito violenze sistematiche, sia fisiche che psicologiche, da parte del suo compagno. La squadra investigativa del Commissariato di Polizia di Stato di Mestre ha approfondito la relazione tra i due, raccogliendo elementi significativi che hanno portato all'accusa di maltrattamenti.
L’indagato è stato rintracciato dagli agenti, che hanno operato presso l’abitazione di una terza persona dove si era nascosto. Dopo gli atti di rito, l'uomo è stato accompagnato in carcere.
In un caso separato, pochi giorni prima, la Polizia di Stato aveva già eseguito un’altra custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo indagato per maltrattamenti in famiglia nei confronti della ex compagna. Quest'ultimo, già soggetto a un divieto di avvicinamento, aveva violato ripetutamente la misura cautelare, costringendo la donna a cercare rifugio presso la locale Stazione dei Carabinieri.
A seguito di queste trasgressioni, l'Autorità Giudiziaria ha aggravato la misura, ordinando la custodia cautelare in carcere per il trasgressore.
Questi arresti rientrano nell’impegno della Polizia di Stato di Venezia nel contrasto alla violenza domestica e a tutte le forme di violenza, in particolare nei confronti delle donne e delle vittime vulnerabili. Tra gennaio e ottobre 2024, sono stati emessi 160 ammonimenti, di cui 113 per violenza domestica e 47 per atti persecutori, a testimonianza della ferma determinazione delle autorità nel combattere queste gravi problematiche sociali.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it