Cerca

Veneto

Furti nelle attività, scattano le manette per un 46 enne

Dovrà ora scontare una pena detentiva di 2 anni, 1 mese e 18 giorni

Furti nelle attività, scattano le manette per un 46 enne

MESTRE – Nel pomeriggio del 29 ottobre, i Carabinieri della Compagnia di Mestre, impegnati in un servizio di prevenzione e contrasto alla criminalità diffusa, hanno arrestato un uomo di 46 anni, senza fissa dimora e di origine straniera, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Venezia.

Dopo una lunga attività di ricerca, l’uomo è stato rintracciato e fermato in una via centrale di Mestre, grazie anche alla collaborazione con la Polizia Locale del Comune di Venezia. L’arresto del 46enne pone fine a un periodo di indagini per la sua responsabilità in una serie di furti commessi nel 2022 ai danni di esercizi commerciali di Mestre e Marghera. Tra le tecniche impiegate, frequente è risultata la cosiddetta “spaccata,” utilizzata per introdursi rapidamente nei locali e sottrarre merce o denaro.

L’uomo dovrà ora scontare una pena detentiva di 2 anni, 1 mese e 18 giorni, oltre a pagare una multa di 1.250 euro. Per ordine dell’Autorità Giudiziaria lagunare, è stato trasferito nella Casa Circondariale “Santa Maria Maggiore” di Venezia, dove sconterà la pena prevista.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400