Vedi tutte
Cronaca
08.11.2024 - 13:22
SAN DONÀ DI PIAVE – Due uomini di San Michele al Tagliamento sono stati arrestati dai Carabinieri della Compagnia di San Donà di Piave il 4 novembre scorso, dopo essere stati trovati in possesso di materiale esplosivo, detonatori e strumenti da scasso. Gli arresti sono avvenuti al termine di un inseguimento che ha visto coinvolta una vettura non fermatasi all’alt imposto da un posto di controllo a Ceggia (VE), nella notte tra il 3 e il 4 novembre.
Durante la fuga, i due soggetti hanno tentato di disfarsi di un borsone gettandolo dal finestrino del veicolo, ma i Carabinieri, dopo un breve inseguimento, sono riusciti a bloccare il mezzo e recuperare la borsa. All’interno, gli agenti hanno trovato un ingente quantitativo di materiale esplosivo, tra cui detonatori con prolunga elettrica, guanti, cappellini, torce, un piede di porco e altri attrezzi usati per scassinare.
Le successive perquisizioni domiciliari hanno permesso di rinvenire un altro innesco, aumentando la gravità delle accuse a carico dei due arrestati. Dopo le formalità di rito, i due uomini sono stati trasferiti presso la Casa Circondariale di Venezia, dove si trovano a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it