Cerca

Dall'estero

Ucciso in Texas il veneziano Paolo Tescari

Già identificato l'autore, un 17enne che gli ha sparato per futili motivi

Ucciso in Texas il veneziano Paolo Tescari

VENEZIA - Paolo Tescari, un 47enne originario di Venezia cresciuto tra Marghera e Spinea e residente da anni a Temple, in Texas, è stato tragicamente ucciso in una sparatoria. La polizia ha già fermato e identificato il presunto responsabile, Kevin Jaramillo Ramirez, un ragazzo di 17 anni, che secondo fonti locali avrebbe già confessato l’omicidio.

L’episodio è avvenuto giovedì mattina nei pressi di Santa Fe Plaza. Alle 8, ora locale, la polizia è intervenuta subito dopo la sparatoria, ma nonostante i tentativi di soccorso, Tescari è stato dichiarato deceduto alle 8:24. Ramirez è attualmente in custodia e le indagini continuano, mentre le autorità cercano di chiarire il contesto esatto di questa tragica morte.

Jeff Stegall, responsabile dell’organizzazione Feed My Sheep di cui Tescari era frequentatore e sostenitore, ha espresso il dolore della comunità: “La perdita di Paolo è tragica. Non conosco tutti i dettagli, ma so che un’altra vita è giunta al termine. La terribile perdita di vite deve finire.” Tescari era benvoluto dalla comunità e attivo in iniziative a supporto delle persone in difficoltà.

Paolo Tescari aveva lasciato l’Italia nel 2010 per trasferirsi negli Stati Uniti, dove viveva con la madre, cittadina americana, dopo la scomparsa del padre. Elisabetta Tescari, sua sorella, ha dato la notizia ai suoi amici in Italia, ricordandolo con parole affettuose: “A Paolo stavano molto a cuore i suoi amici. Adesso è in pace, insieme a mamma e papà, dove l’amore di Dio avvolge e non c’è più sofferenza.” Elisabetta ha voluto sottolineare che Paolo non aveva una vita violenta, descrivendolo come una persona testarda ma mai aggressiva, rimarcando che la sparatoria è avvenuta per un malinteso e non per coinvolgimenti criminali. Paolo, infatti, avrebbe semplicemente chiesto una sigaretta al ragazzo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400