Vedi tutte
Poste Italiane
18.11.2024 - 16:40
VENEZIA - Poste Italiane ha introdotto una nuova funzionalità per i propri clienti, disponibile in tutti i 99 ATM Postamat della provincia di Venezia, che consente di prelevare contante senza l’uso della carta fisica. Grazie alla funzionalità "cardless", infatti, basta utilizzare le app "PostePay" o "BancoPosta" per eseguire operazioni di prelievo in modo rapido e sicuro direttamente dallo smartphone.
Il nuovo servizio di prelievo senza carta è semplice da utilizzare. Per avviare l’operazione, il cliente deve accedere all’app "PostePay" o "BancoPosta", selezionare la voce "Prelievo senza carta" e quindi premere il tasto 9 sul tastierino dell’ATM. A questo punto, sull'ATM apparirà un QR Code che dovrà essere inquadrato con la fotocamera del proprio smartphone. Successivamente, il cliente dovrà scegliere la carta da cui prelevare (anche le carte prepagate e di debito Postepay sono abilitate al servizio), selezionare l’importo desiderato e autorizzare l’operazione. L’autenticazione potrà avvenire tramite l’inserimento del codice personale Poste ID, oppure, se attivata, utilizzando la modalità di impronta digitale o il riconoscimento facciale.
Al termine della procedura, sarà possibile prelevare il contante e ottenere una ricevuta, che sarà disponibile nella bacheca dell’app o, se richiesto, anche in formato cartaceo. Questo servizio "cardless" non sostituisce il tradizionale prelievo con la carta, ma si aggiunge come una soluzione innovativa, pensata per rispondere alle crescenti esigenze di sicurezza, velocità e digitalizzazione dei clienti. In particolare, offre un ulteriore livello di comodità a chi desidera effettuare prelievi senza doversi preoccupare di portare con sé la carta fisica, sfruttando la tecnologia degli smartphone.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it