Vedi tutte
veneto
18.11.2024 - 16:46
JESOLO - Nell’ambito delle azioni volte a prevenire e contrastare comportamenti antisociali e condotte criminali, il Questore di Venezia ha adottato quattro provvedimenti preventivi a carico di altrettanti soggetti ritenuti socialmente pericolosi. I provvedimenti, emessi nella giornata di ieri, riguardano persone che erano già state oggetto di segnalazioni e che risultano avere precedenti di polizia, in particolare legati a reati predatori.
L’operazione è scattata dopo che il Commissariato di Jesolo, a seguito di una serie di segnalazioni, ha intensificato il controllo del territorio. In particolare, gli agenti hanno individuato quattro individui che si aggiravano in modo sospetto in Piazza Kennedy, un’area affollata di persone. L'atteggiamento e il comportamento dei sospetti hanno destato l’attenzione degli operatori, che hanno prontamente attivato gli accertamenti necessari.
A seguito dell'attività investigativa, è emersa la pericolosità sociale di questi soggetti, confermata dai loro precedenti penali, in particolare per reati legati alla criminalità predatoria. In seguito a tali riscontri, il Questore di Venezia ha deciso di emettere quattro fogli di via obbligatori, che impongono a queste persone di allontanarsi dal comune di Jesolo per un periodo di tre anni.
I provvedimenti sono stati notificati dai poliziotti del Commissariato di Jesolo, che hanno completato l’iter amministrativo necessario. Queste misure di prevenzione si aggiungono ai 263 fogli di via emessi dal Questore di Venezia da inizio anno, sottolineando l’impegno costante delle forze di polizia nel contrastare la criminalità e garantire la sicurezza della comunità.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it