Vedi tutte
veneto
27.11.2024 - 15:37
VENEZIA - La Regione del Veneto lancia un urgente appello alla popolazione, invitando i cittadini a prestare molta attenzione a telefonate sospette che potrebbero essere tentativi di truffa. Negli ultimi giorni sono state segnalate chiamate non richieste in cui si fa riferimento a una presunta offerta gratuita di un addolcitore d'acqua, offerta dalla Regione del Veneto. In cambio, però, viene richiesto di sottoscrivere un contratto di manutenzione.
La Regione sottolinea che non ha avviato alcuna campagna di questo tipo e che si tratta probabilmente di un tentativo fraudolento. Si invita pertanto la cittadinanza, in particolare le persone anziane e più vulnerabili, a non fornire mai informazioni personali o sensibili durante queste telefonate.
L'invito è di diffidare da numeri sconosciuti e di verificare la veridicità delle offerte e delle comunicazioni ricevute, contattando direttamente le istituzioni o le aziende che, presumibilmente, stanno effettuando la chiamata. In caso di dubbi o se si ricevono telefonate sospette, la Regione raccomanda di segnalarle immediatamente alle forze dell'ordine.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it