Vedi tutte
veneto
30.11.2024 - 16:41
VENEZIA - Dal 1° all’8 dicembre, la Sala Palazzo della Provvederia di Mestre accoglierà la mostra fotografica “Peregrinazioni lagunari”, firmata da Luciano Bettini. L’iniziativa, parte del programma de “Le Città in Festa”, offre ai visitatori uno sguardo unico sul mondo della pesca e sull’ambiente lagunare della zona di Fusina. L’ingresso è gratuito e la mostra sarà aperta ogni giorno, con orari dalle 10:30 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 19:00.
Luciano Bettini, membro del gruppo di fotografia dell’Università della Terza Età di Mestre e socio del circolo fotografico veneziano La Gondola, presenta una raccolta di immagini che raccontano la pesca lagunare e il suo rapporto con il paesaggio naturale. Il progetto esposto è stato realizzato nell’estate del 2021, originariamente intitolato “Pesca in laguna/barena. Pratica e ambiente”.
Tutte le fotografie, rigorosamente in bianco e nero, catturano l’essenza di una tradizione antica e il legame profondo tra l’uomo e la laguna. Attraverso l’obiettivo di Bettini, emerge un racconto visivo che celebra sia la bellezza dell’ambiente naturale sia l’importanza della pesca come pratica storica e culturale.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it