Vedi tutte
veneto
04.12.2024 - 16:30
VENEZIA - L'inverno sembra voler fare il suo ingresso in grande stile, proprio in concomitanza con il weekend dell'Immacolata. Le previsioni meteorologiche indicano un cambiamento significativo delle condizioni atmosferiche, con l'arrivo di un'ondata di freddo artico che promette di portare gelo e neve anche a bassa quota, interessando persino le città.
Il weekend dell'Immacolata sarà segnato dal primo evento invernale su larga scala della stagione. Un flusso di correnti fredde, provenienti in parte dalla Groenlandia e in parte dalla Norvegia, si dirigerà verso il Veneto e il Friuli Venezia Giulia. Questo fenomeno è causato da un vortice di aria anticiclonica che si sta avvicinando all'Italia, portando con sé una depressione che coinvolgerà tutto il Paese, con particolare intensità nel Nord-Est. Secondo gli esperti il freddo, i venti e il maltempo perdureranno almeno fino a lunedì con un fine settimana all'insegna del gelo, con temperature che potrebbero scendere ben al di sotto della media stagionale.
La possibilità di nevicate a bassa quota, e persino nelle città, è uno degli aspetti più interessanti di questa ondata di freddo. Sebbene la neve in città non sia un evento comune, soprattutto nelle aree urbane del Nord Italia, le condizioni attuali potrebbero favorire questo fenomeno.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it