Vedi tutte
VENETO
27.12.2024 - 13:43
VENEZIA - In occasione delle festività di Capodanno, Regionale Veneto ha previsto un potenziamento dei collegamenti ferroviari per facilitare il ritorno dei viaggiatori dopo i festeggiamenti a Venezia. In accordo con la Regione Veneto, sono stati programmati 16 treni straordinari, che partiranno dalle ore 00:51 dal capoluogo veneto verso le principali destinazioni della Regione. Con queste corse aggiuntive, Trenitalia offre circa 11.000 posti extra per i viaggiatori, garantendo un comodo rientro a casa dopo i tradizionali fuochi d'artificio sulla laguna.
Le nuove corse includeranno collegamenti con Conegliano, Verona, Portogruaro, Padova, Rovigo, Treviso, Castelfranco Veneto e servizi a spola da e per Mestre, fermandosi in tutte le stazioni lungo le linee interessate. Questo servizio speciale mira a ridurre i disagi e a rendere più agevole il ritorno dei turisti e dei cittadini veneti.
A garantire la sicurezza e l’efficienza del servizio, saranno presenti oltre 60 ferrovieri che, insieme al personale di Security e alla Polfer, supervisioneranno il deflusso dei passeggeri e li indirizzeranno verso le banchine dei treni in partenza. Si ricorda che per accedere ai treni straordinari sarà necessario esibire un biglietto di viaggio regolare.
Si consiglia ai viaggiatori di raggiungere la stazione di Venezia Santa Lucia con un po' di anticipo, in vista dei possibili controlli ai varchi e dell’afflusso maggiore di persone. Gli orari e le informazioni relative alle corse straordinarie sono già disponibili sui canali ufficiali di Trenitalia, tra cui il sito web www.trenitalia.com, l’app Trenitalia e le biglietterie self-service delle stazioni ferroviarie.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it