Vedi tutte
veneto
27.12.2024 - 15:12
VENEZIA - Veritas Spa, Depuracque Servizi S.r.l., e Lecher Ricerche e Analisi S.r.l. hanno avviato le procedure di selezione per l'individuazione di nuove figure professionali da inserire nei loro laboratori a tempo determinato o indeterminato. Le posizioni aperte sono le seguenti: Addetto/a Accettazione Campioni – Segreteria Tecnica, Tecnico di Laboratorio, e Operatore/Operatrice – Addetto/a di Laboratorio Junior.
La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata per le 5 del 10 gennaio 2025. Per maggiori informazioni e per inviare la propria candidatura, è possibile consultare il link ufficiale del bando: Avviso di Selezione – Gruppo Veritas.
I requisiti generali per la selezione sono i seguenti: essere cittadini italiani o di uno degli Stati membri dell'Unione Europea, oppure cittadini extracomunitari con regolare permesso di soggiorno; possedere la patente di guida di categoria B o superiore; avere una buona conoscenza della lingua italiana, sia parlata che scritta; conoscere i principali software di Office Automation come Word, Excel e Posta Elettronica; e non essere stati licenziati per motivi disciplinari, destituiti o dispensati da precedenti impieghi.
Per la posizione di Addetto/a Accettazione Campioni – Segreteria Tecnica, le attività prevedono la gestione dell'accettazione dei campioni nel sistema LIMS, verificando la correttezza delle informazioni e le condizioni dei campioni. Inoltre, è richiesto un supporto logistico, l’interfaccia con altri reparti, la gestione delle comunicazioni telefoniche e la documentazione. Il candidato ideale deve essere in possesso di un diploma quinquennale in chimico-biologico o di una laurea (anche triennale) in chimica, biologia, farmacia, ambientale, e avere esperienza di almeno 6 mesi in laboratorio, preferibilmente in accettazione campioni. Saranno considerati requisiti preferenziali l’esperienza in laboratori accreditati e la conoscenza del sistema LIMS.
La posizione di Tecnico di Laboratorio prevede l'analisi di matrici come acque, fanghi e rifiuti, la manutenzione e la taratura degli strumenti di laboratorio, nonché la gestione del Sistema Qualità/Ambiente/Sicurezza. Il candidato deve essere in possesso di una laurea magistrale in chimica e avere esperienza di almeno 6 mesi in un laboratorio di analisi chimiche accreditato secondo la norma UNI EN ISO/IEC 17025:2018. Saranno considerati requisiti preferenziali l’esperienza nelle analisi di depurazione acque e la conoscenza di strumenti complessi come LC-HRMS, IC-HRMS.
Per la posizione di Operatore/Operatrice – Addetto/a di Laboratorio Junior, le attività previste includono la preparazione e analisi di campioni chimici e biologici, la gestione del materiale da utilizzare per le analisi e l’aggiornamento della documentazione di qualità. Il candidato deve avere un diploma quinquennale in chimico-biologico o una laurea in chimica, biologia, farmacia, ambientale, e almeno 6 mesi di esperienza in laboratori ambientali. Saranno considerati requisiti preferenziali la conoscenza di LIMS e l’esperienza in laboratori accreditati UNI EN ISO/IEC 17025:2018.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it