Cerca

veneto

Nel garage nascondeva oltre 8 chili di hashish, arrestato 19enne

Sequestrati anche 18.800 euro

Nel garage nascondeva oltre 8 chili di hashish, arrestato 19enne

MUSILE DI PIAVE - Nella notte del 24 dicembre, i Carabinieri della Compagnia di San Donà di Piave (VE) hanno arrestato un 19enne italiano con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è scaturita da un controllo mirato nei confronti di un soggetto già sottoposto a una misura alternativa alla detenzione, durante il quale l’intuito dei militari ha portato a una scoperta importante.

Mentre gli investigatori procedevano al controllo, il fratello del soggetto, un giovane di 19 anni, ha attirato l’attenzione dirigendosi verso il garage con un comportamento sospetto. Tale atteggiamento ha insospettito i Carabinieri, che hanno deciso di fermare il giovane per un immediato controllo.

La perquisizione effettuata ha confermato i sospetti: nel garage sono state trovate ben 82 confezioni di hashish, per un peso complessivo di oltre 8,3 kg. Inoltre, è stato rinvenuto un bilancino di precisione, strumento tipicamente utilizzato per il confezionamento della droga. Il giovane aveva con sé anche una somma di denaro pari a 18.800 euro, presumibilmente provento dell’attività di spaccio. Tutti gli elementi rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro.

Il 19enne è stato immediatamente condotto nella Casa Circondariale di Santa Maria Maggiore di Venezia, dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il procedimento penale nei suoi confronti non è ancora concluso e che la sua colpevolezza dovrà essere accertata con una sentenza irrevocabile, nel rispetto del principio di presunzione di innocenza sancito dalla legge italiana.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400