Cerca

veneto

Pensioni, il pagamento in posta dal 3 gennaio

I consigli di Poste Italiane per evitare l'attesa

Il sostegno del governo per le bollette benedetto da Cna

VENEZIA - Poste Italiane comunica che le pensioni del mese di gennaio saranno disponibili per il ritiro in tutti gli uffici postali della provincia di Venezia a partire da venerdì 3 gennaio.

Inoltre, sempre da venerdì 3 gennaio, i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution che abbiano scelto l’accredito, potranno accedere alle loro pensioni anche tramite sportelli automatici Postamat. I possessori di Carta di Debito associata a conti/libretti o di Postepay Evolution potranno prelevare in contante direttamente dagli sportelli automatici senza necessità di recarsi allo sportello.

Un ulteriore vantaggio per i possessori di Carta di Debito è la possibilità di usufruire di una polizza assicurativa gratuita che copre i furti di contante. In caso di prelievo da sportelli postali o ATM Postamat, infatti, è previsto un risarcimento fino a 700 euro all’anno per eventuali furti subiti nelle due ore successive al prelievo.

Per evitare assembramenti e tempi di attesa più lunghi, Poste Italiane consiglia ai pensionati di recarsi a ritirare la pensione in tarda mattinata o nel pomeriggio, preferibilmente nei giorni successivi al 3 gennaio, per evitare le ore di maggiore affluenza.

Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito ufficiale www.poste.it o contattare il numero 06 45263322.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400