Vedi tutte
veneto
02.01.2025 - 13:00
VENEZIA – Domenica 5 gennaio si terrà una nuova immersione dei gondolieri sub, un'iniziativa organizzata per il recupero dei rifiuti sommersi nei canali di Venezia. I volontari dell'Associazione Gondolieri Sommozzatori si immergeranno nelle acque della città, con l'obiettivo di ripulire alcune delle zone più frequentate dai veneziani e dai turisti.
L'attività si svolgerà dalle ore 8 alle ore 14, salvo condizioni meteo avverse, e interesserà diversi rii. Gli interventi saranno concentrati sul Rio della Ca’ di Dio, da Canale di San Marco a Campo San Martin, sul Rio di San Martin-Arco, sul Rio dei Scudi-Santa Ternita (dal termine del rio precedente fino all’uscita nel Rio di San Francesco della Vigna), e infine sul Rio di San Francesco della Vigna, per l’intera lunghezza, dall’incrocio con il Rio delle Gorne (mura Arsenale) all’incrocio con il Rio di Santa Giustina.
In concomitanza con questa operazione, il Comune di Venezia ha emesso un'ordinanza per regolare il traffico acqueo. L'ordinanza prevede l’interruzione temporanea del passaggio delle imbarcazioni nei tratti interessati dalle immersioni, in base all'avanzamento dei lavori di recupero. Pertanto, i canali interessati, ovvero il Rio della Ca’ di Dio, il Rio di San Martin-Arco, il Rio dei Scudi e il Rio di San Francesco della Vigna, potrebbero subire limitazioni al traffico nelle ore di immersione.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it