Cerca

veneto

Cibo gratuito per chi adotta un "nonno"

La campagna di Lndc Animal Protection e Nutrix Più

Cibo gratuito per chi adotta un "nonno"

VENEZIA - Lndc Animal Protection, storica associazione di protezione degli animali, e Nutrix Più, azienda italiana leader nella produzione di mangimi cruelty free, danno il via alla campagna "Adotta un Nonno", con l’obiettivo di promuovere l’adozione di cani e gatti anziani dai rifugi. L’iniziativa nasce per offrire una nuova opportunità di vita a questi animali, spesso dimenticati o abbandonati, e per supportare concretamente le famiglie che decideranno di accoglierli.

Ogni giorno, i volontari di Lndc Animal Protection si prendono cura di migliaia di animali anziani, molti dei quali non hanno mai conosciuto una casa o sono stati lasciati nei rifugi dopo la morte del loro compagno umano. Altri, purtroppo, vengono abbandonati per strada da chi non vuole affrontare le difficoltà che comportano la cura di un animale che invecchia. Nonostante siano ben accuditi dai volontari, questi cani e gatti meritano la stabilità e l'affetto di una famiglia che li accolga per trascorrere gli ultimi anni in serenità.

Con la campagna #adottaunnonno, Lndc Animal Protection si impegna a sensibilizzare il pubblico sulla bellezza e sull’importanza di adottare animali anziani. Grazie al supporto di Nutrix Più, azienda specializzata in alimentazione naturale per animali dal 1954, gli adottanti che sceglieranno di accogliere un cane di almeno 8 anni o un gatto di almeno 10 anni entro il 31 gennaio 2025 riceveranno una fornitura gratuita di cibo specifico per le necessità dei "nonnini" per un intero anno. Il cibo verrà consegnato in 2-3 tranche, assicurando freschezza e facilitando la conservazione per le famiglie adottive.

La campagna ha l’obiettivo di semplificare l’adozione di questi animali speciali, che, nonostante la loro età, sono ricchi di affetto e gratitudine da offrire. “Anche un nonnino può regalare un mondo di amore e gioia,” affermano gli organizzatori, sottolineando come adottare un cane o un gatto anziano sia un gesto d’amore che offre a questi animali una seconda possibilità. Questo Natale, e per tutto il 2025, la campagna rappresenta un esempio di solidarietà e compassione, ricordando che l’amore non ha età.

Qui tutte le sedi LNDC https://www.lndcanimalprotection.org/chi-siamo/#le-nostre-sedi)

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400