Cerca

veneto

Ruba uno zaino da un’auto e fugge in monopattino, arrestato dalla Polizia

Il ladro avrebbe inoltre utilizzato il bancomat della vittima per effettuare diversi pagamenti fraudolenti

Ruba uno zaino da un’auto e fugge in monopattino, arrestato dalla Polizia

MARGHERA - Un furto avvenuto in un distributore di benzina di Marghera ha portato all’arresto di un cittadino straniero, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio. L’episodio si è verificato nella giornata di mercoledì 8 gennaio, quando un uomo ha approfittato di un momento di distrazione della vittima, intenta a fare rifornimento, per sottrarre uno zaino dall’interno della sua auto. Il ladro si è poi dileguato a bordo di un monopattino.

L’intervento tempestivo della Squadra Volanti della Questura di Venezia è stato determinante. Grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza del distributore, gli agenti hanno potuto ricostruire con precisione la dinamica del furto e individuare il sospetto. Dopo una breve ricerca, l’uomo è stato rintracciato e bloccato nei pressi della stazione ferroviaria di Venezia Mestre, ancora in possesso dello zaino rubato.

Il sospetto, già arrestato lo scorso novembre per un altro furto aggravato, era sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora nella Regione Veneto, disposta dall’Autorità Giudiziaria. Tuttavia, aveva ripetutamente violato tale restrizione. I suoi precedenti includono numerosi furti commessi con la tecnica della “spaccata”.

Oltre all’accusa di furto aggravato, l’uomo è stato denunciato per indebito utilizzo di strumenti di pagamento. Secondo gli investigatori, avrebbe utilizzato il bancomat della vittima per effettuare diversi pagamenti fraudolenti prima di essere arrestato.

L’arrestato è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ora deciderà come procedere.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400