Cerca

TRASPORTI

People Mover fermo per manutenzione dal 20 gennaio

Sospeso fino al 9 febbraio il servizio tra Piazzale Roma e Tronchetto

People Mover fermo per manutenzione dal 20 gennaio

VENEZIA - AVM/Actv ha annunciato che il servizio di collegamento People Mover tra Piazzale Roma e Tronchetto sarà sospeso per manutenzione programmata a partire da lunedì 20 gennaio fino a domenica 9 febbraio. L’intervento, pianificato per celebrare i 15 anni di attività dell’impianto, riguarderà il sistema rotabile, le infrastrutture e prevede anche il rinnovo della segnaletica e delle grafiche interne al mezzo.

Durante il periodo di fermo, i viaggiatori potranno usufruire delle linee di navigazione 2 e N, con fermate esclusivamente negli approdi di Piazzale Roma G, Tronchetto Mercato e Tronchetto. È previsto l’utilizzo del biglietto automobilistico standard da 1,50 euro per questo tratto, offrendo un’alternativa comoda per gli spostamenti.

L’intervento di manutenzione, dal valore complessivo di 450 mila euro più IVA, prevede non solo il miglioramento delle componenti tecniche ma anche l’installazione di nuovi monitor LCD per fornire aggiornamenti in tempo reale sugli orari di transito. I lavori termineranno giovedì 6 febbraio, seguiti da prove di funzionamento a pieno carico nei due giorni successivi, garantendo il ripristino del servizio in sicurezza per lunedì 10 febbraio.

Per ulteriori dettagli e aggiornamenti in tempo reale, è possibile consultare i siti ufficiali www.actv.it e www.avmspa.it, o seguire i canali social @muoversivenezia.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400