Vedi tutte
Meteo
27.01.2025 - 18:01
pioggia
VENEZIA - Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto ha diramatoun aggiornamento in base alle previsioni meteo, segnalando uno stato di attenzione per criticità idraulica nei bacini Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone e Livenza, Lemene e Tagliamento. Contestualmente, viene confermata l'allerta gialla per criticità idrogeologica nei bacini Piave Pedemontano, Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone, Adige-Garda e Monti Lessini.
L'avviso è valido a partire dalle ore 18:00 di oggi, 27 gennaio, e si estende fino alla mezzanotte di domani, 28 gennaio 2025.
Inoltre, è stata dichiarata la fase operativa di attenzione per vento forte sulla costa e nella pianura limitrofa. Tale fase potrebbe essere riconfigurata a livello locale in pre-allarme o allarme, in base all'intensità del vento, per la fascia oraria compresa tra le 00:00 e le 15:00 di domani.
La pioggia è attesa principalmente nelle aree montane e pedemontane, con intensità maggiore nelle zone prealpine. Per quanto riguarda il vento, l’allerta interessa le zone costiere e la pianura nord-orientale. Si prevede un progressivo rinforzo dei venti meridionali in quota, con particolare intensità nelle alte quote già da oggi, e sulle zone costiere dalla tarda serata.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it