Cerca

veneto

I Musei Civici diventano "pet-friendly"

A Venezia arriva il servizio Dog&Museum

I Musei Civici diventano "pet-friendly"

VENEZIA - Venezia si conferma una città sempre più attenta alle esigenze dei visitatori, anche a quattro zampe. Grazie all’iniziativa "Dog&Museum", i turisti che desiderano visitare i Musei Civici senza rinunciare alla compagnia del proprio cane potranno farlo in totale serenità. Il servizio, attivo grazie alla collaborazione con BauAdvisor, permette di prenotare via web o app un dog-sitter professionista che si prenderà cura degli amici a quattro zampe mentre i padroni esplorano le meraviglie artistiche della città lagunare.

Nel solo 2024, oltre 800 visitatori hanno già usufruito di questa opportunità, segno del successo di un'iniziativa che risponde a una crescente domanda di soluzioni per il turismo pet-friendly. Domenica 2 febbraio, dalle 11 alle 16, il servizio sarà disponibile gratuitamente, previa prenotazione, per i visitatori del Museo Correr e di Ca' Pesaro – Galleria Internazionale d’Arte Moderna. Un’occasione imperdibile per godersi l’arte senza preoccupazioni, mentre i propri animali vengono accuditi da professionisti.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Venezia e rientra nel più ampio progetto di rendere la città accessibile e accogliente per tutti, compresi gli amici a quattro zampe. Per maggiori informazioni e prenotazioni, è possibile visitare il sito bauadvisor.it.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400