Cerca

veneto

Viola il divieto di avvicinamento alla sua ex moglie, arrestato straniero

L'uomo sarebbe responsabile dell’incendio dell’abitazione dell’ex coniuge

Viola il divieto di avvicinamento alla sua ex moglie, arrestato straniero

VENEZIA - La Polizia di Stato ha arrestato un cittadino straniero in provincia di Brescia, dando esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dall’Autorità Giudiziaria veneziana. Il provvedimento è stato emesso in aggravamento di una precedente misura cautelare, che imponeva all’uomo il divieto di avvicinamento alla sua ex moglie e alla sua casa familiare.

L’uomo, infatti, non solo aveva violato le prescrizioni imposte, ma, nei giorni precedenti, sarebbe stato responsabile dell’incendio dell’abitazione dell’ex coniuge, prima di allontanarsi dal territorio veneziano e rendersi irreperibile. Il comportamento ha spinto l’Autorità Giudiziaria a intensificare la misura cautelare, ordinando l'arresto immediato.

L'indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Venezia e affidata alla Squadra Mobile della Questura locale, ha visto anche la collaborazione della Polizia Locale e del Commissariato di P.S. di Mestre. Gli investigatori sono riusciti a tracciare gli spostamenti dell'indagato, portando le ricerche in un piccolo paesino della bassa bresciana. Qui, martedì scorso, l'arresto è stato eseguito grazie a un'azione sinergica tra la Squadra Mobile di Venezia e il suo omologo bresciano.

Il procedimento penale è ancora in corso e che la colpevolezza dell’individuo dovrà essere stabilita con una sentenza irrevocabile.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400