Vedi tutte
veneto
31.01.2025 - 15:19
VENEZIA - La Polizia di Stato ha arrestato un cittadino straniero in provincia di Brescia, dando esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dall’Autorità Giudiziaria veneziana. Il provvedimento è stato emesso in aggravamento di una precedente misura cautelare, che imponeva all’uomo il divieto di avvicinamento alla sua ex moglie e alla sua casa familiare.
L’uomo, infatti, non solo aveva violato le prescrizioni imposte, ma, nei giorni precedenti, sarebbe stato responsabile dell’incendio dell’abitazione dell’ex coniuge, prima di allontanarsi dal territorio veneziano e rendersi irreperibile. Il comportamento ha spinto l’Autorità Giudiziaria a intensificare la misura cautelare, ordinando l'arresto immediato.
L'indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Venezia e affidata alla Squadra Mobile della Questura locale, ha visto anche la collaborazione della Polizia Locale e del Commissariato di P.S. di Mestre. Gli investigatori sono riusciti a tracciare gli spostamenti dell'indagato, portando le ricerche in un piccolo paesino della bassa bresciana. Qui, martedì scorso, l'arresto è stato eseguito grazie a un'azione sinergica tra la Squadra Mobile di Venezia e il suo omologo bresciano.
Il procedimento penale è ancora in corso e che la colpevolezza dell’individuo dovrà essere stabilita con una sentenza irrevocabile.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it