MESTRE – Due fratelli italiani, di 20 e 23 anni, sono stati arrestati in flagranza di reato dai Carabinieri della Compagnia di Mestre nella tarda serata del 29 gennaio, mentre tentavano di mettere a segno un furto all’interno di un cantiere edile. L’operazione è scattata a seguito di una segnalazione alla centrale operativa dell’Arma, che aveva notato movimenti sospetti tra i container dell’area.
All’arrivo dei militari, i due giovani hanno tentato la fuga, ma sono stati rapidamente bloccati. La successiva perquisizione ha permesso di trovare in loro possesso una pinza giratubi e un cacciavite, probabilmente utilizzati per forzare gli accessi, oltre a due buste contenenti 31 valvole in ottone appena rubate. Tutto il materiale è stato sequestrato.
Dopo l’arresto e le formalità di rito, l’udienza di convalida ha disposto nei loro confronti la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. Il procedimento penale è ancora in corso e la loro colpevolezza dovrà essere accertata con sentenza definitiva.