Vedi tutte
veneto
08.02.2025 - 11:55
VENEZIA - Controlli straordinari dei Carabinieri: maxi sequestro e 13 sanzioni. Nei giorni scorsi, il Nucleo Natanti del Comando Provinciale Carabinieri di Venezia ha effettuato un’operazione straordinaria di controllo del territorio nell’area lagunare e nel centro storico della città. L’attività, condotta con cinque motovedette, ha avuto come obiettivi principali la prevenzione dei reati, la sicurezza della navigazione e il rispetto delle normative vigenti.
Durante i controlli nel centro storico, i militari hanno sanzionato un’attività commerciale con una multa di circa 1.000 euro e sequestrato 3.500 articoli di cancelleria e per la casa, risultati non conformi al Codice del Consumo. I prodotti erano privi delle etichette obbligatorie per la tutela dei consumatori e, su disposizione dell’ente competente, verranno confiscati e distrutti.
Nel corso dell’operazione, i Carabinieri hanno intensificato i controlli nei luoghi di maggiore aggregazione giovanile, identificando 9 persone, di cui 3 sanzionate per ubriachezza. Parallelamente, sono state ispezionate 15 imbarcazioni con 25 persone a bordo, riscontrando 9 violazioni al codice della navigazione. I comandanti delle unità coinvolte sono stati multati per un totale di oltre 1.300 euro. Infine, i Carabinieri hanno sequestrato circa 5 grammi di marijuana, trovati in pubblica via grazie alla segnalazione di privati cittadini. La droga è stata sequestrata a carico di ignoti.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it