Cerca

ANIMALI

A San Valentino regala una vita migliore agli animali più sfortunati

La campagna di LNDC Animal Protection

VENEZIA - LNDC Animal Protection lancia anche quest’anno la sua Campagna di San Valentino, invitando tutti gli innamorati a fare un regalo davvero speciale: l’adozione a distanza di uno dei cani più bisognosi ospitati nei rifugi dell’associazione. Un gesto che va oltre il semplice dono, capace di offrire una vita migliore a cani anziani, malati e disabili, che, per le loro condizioni, difficilmente troveranno una casa. Regalarne l’adozione a distanza è un atto che porta speranza e concretezza, permettendo di offrire visite veterinarie, farmaci salvavita e operazioni chirurgiche.

Quest’anno, i testimonial della campagna sono tre storie di vita che toccano il cuore: Curvy, Circe e Stelvio. Curvy è una cagnolona trovata sotto il sole di agosto in aperta campagna, circondata dai suoi cuccioli ormai morti. Nonostante il trauma subito, ha ritrovato la fiducia e la gioia di vivere, diventando una golosona che non lascia mai un briciolo di cibo nella ciotola.

Circe, soccorsa otto anni fa in condizioni gravissime, ha lottato per sopravvivere e per far nascere i suoi cuccioli, ma solo lei ce l’ha fatta. Ora, dopo tanto amore e cure, è una cagnolina dolcissima e affettuosa.

Infine, Stelvio è un cavallo che ha passato la sua vita nelle botticelle romane, sfruttato per il divertimento dei turisti. Dopo anni di sofferenza e paura, oggi vive libero nel santuario, galoppando felice.

“Anche per chi non può adottare un cane portandolo a casa, fare il medesimo gesto a distanza è qualcosa di altrettanto concreto e caritatevole", ha dichiarato Piera Rosati, Presidente di LNDC Animal Protection. "Un gesto di vero amore per un animale bisognoso che, con il tuo aiuto, potrà avere una vita migliore."

L’associazione è presente in 17 regioni d’Italia, gestendo 67 rifugi dove ogni giorno si prendono cura di queste creature fragili. Regalare l’adozione a distanza significa dare loro cibo curativo, medicinali salvavita, controlli veterinari costanti e interventi chirurgici, contribuendo a migliorare concretamente la loro qualità di vita.

Per maggiori informazioni sulla campagna e su come partecipare, visita il sito ufficiale dell’associazione: www.lndcanimalprotection.org.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400