Vedi tutte
VENETO
11.02.2025 - 17:44
VENEZIA - In vista del Carnevale 2025, il Comando Generale della Polizia Locale di Venezia ha emesso un’ordinanza che prevede misure straordinarie per garantire la sicurezza e la fluidità della circolazione pedonale nel Centro Storico della città.
Il provvedimento, valido dal 14 febbraio al 4 marzo 2025, stabilisce che, in caso di afflusso massiccio di persone nelle zone interessate dalle manifestazioni e spettacoli, la Polizia Locale avrà il compito di gestire il traffico pedonale, evitando assembramenti e situazioni di pericolo per la pubblica incolumità.
Nel dettaglio, durante i giorni di maggiore afflusso, gli agenti potranno dirottare il flusso pedonale attraverso l’istituzione di sensi unici e l’applicazione di divieti temporanei. In alcune aree, ove necessario, verranno transennati gli accessi, impedendo il passaggio nelle zone in cui il traffico potrebbe compromettere la sicurezza.
Inoltre, qualora la situazione lo richieda, la Polizia Locale avrà facoltà di sospendere, anche parzialmente, le occupazioni di suolo pubblico o di procedere con il temporaneo spostamento delle strutture esistenti per evitare pericoli legati alla folla.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it