Cerca

VENETO

"Bomba carta” sugli spalti, arriva il Daspo

Altri due le persone destinatarie del provvedimento. Non potranno frequentare eventi sportivi

"Bomba carta” sugli spalti, arriva il Daspo

VENEZIA - Il Questore di Venezia, Gaetano Bonaccorso, ha adottato nei giorni scorsi diverse misure di prevenzione e sicurezza, tra cui due Daspo“fuori contesto” nei confronti di due persone ritenute pericolose per l’ordine pubblico. Questi provvedimenti, emessi grazie all’attività svolta dalla Divisione di Polizia Anticrimine, mirano a impedire che soggetti coinvolti in condotte illecite possano accedere agli stadi e partecipare a eventi sportivi, anche se i loro comportamenti scorretti sono avvenuti al di fuori dell’ambito calcistico.

A queste misure si aggiunge un ulteriore Daspo nei confronti di un uomo che, durante l’incontro Venezia-Lecce del 25 novembre 2024, ha acceso una “bomba carta” sugli spalti. Un gesto pericoloso che ha portato all’emissione di un divieto di accesso agli impianti sportivi.

Il provvedimento si inserisce in un quadro più ampio di interventi adottati dalla Questura di Venezia, che nel 2025 ha già emesso 9 Daspo per contrastare episodi di violenza e garantire un ambiente sicuro durante le manifestazioni sportive. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400