Vedi tutte
veneto
20.02.2025 - 16:44
VENEZIA - Attimi di tensione giovedì mattina nel cuore di Venezia, dove un uomo di 41 anni ha minacciato di togliersi la vita lanciandosi nel vuoto dal tetto di un edificio affacciato sul Canal Grande. Decisivo l’intervento dei Carabinieri del Nucleo Natanti del Comando Provinciale di Venezia, che, con il supporto dei Vigili del Fuoco, sono riusciti a trarlo in salvo, scongiurando una tragedia.
L’allarme è scattato dopo la segnalazione di alcuni cittadini, che hanno notato l’uomo uscire dalla finestra del proprio appartamento e arrampicarsi sul cornicione con l’intenzione di gettarsi nel vuoto. Giunti rapidamente sul posto, i militari sono entrati nell’abitazione e hanno tentato di instaurare un dialogo per convincerlo a desistere. In un momento di distrazione del 41enne, con un’azione fulminea, i Carabinieri sono riusciti ad afferrarlo e a riportarlo all'interno dell'appartamento, mettendolo in sicurezza.
L’uomo, in evidente stato di shock, è stato poi trasportato all’ospedale di Venezia per ricevere le cure necessarie. L’intervento, conclusosi con il salvataggio dell’uomo, è stato valorizzato dallo spirito d’iniziativa e dal coraggio dei militari, che non hanno esitato a mettere in pericolo la propria incolumità per salvare la vita di un cittadino.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it