Cerca

veneto

Carnevale di Venezia, arrivano 33mila posti aggiuntivi e 26 treni straordinari

Trenitalia potenzia il servizio

Treni, arrivano alcune modifiche alla circolazione tra Venezia Santa Lucia e Venezia Mestre

VENEZIA - In vista del Carnevale di Venezia, Treni Regionali, in collaborazione con la Regione Veneto, ha programmato ben 26 treni straordinari nel weekend del 1° e 2 marzo, con l’obiettivo di garantire un afflusso e un deflusso più agevole dei viaggiatori. L’iniziativa prevede un totale di oltre 33mila posti aggiuntivi, per facilitare l'accesso alla città di Venezia e il ritorno verso le principali città del Veneto e del Nord Italia.

Il piano prevede 10 treni aggiuntivi al mattino per raggiungere Venezia e ben 16 corse nel pomeriggio e sera per il ritorno verso città come Treviso, Bassano del Grappa, Verona, Padova, Rovigo, Vicenza e Brescia, con fermate nelle principali stazioni delle linee interessate.

Per garantire una gestione ordinata, l'accesso alla stazione di Venezia Santa Lucia sarà riservato esclusivamente ai passeggeri con un biglietto di viaggio valido, che dovranno esibirlo al personale di Assistenza, supportato da FS Security e Polfer, per essere indirizzati verso le banchine.

Vista l'alta affluenza attesa, si consiglia ai viaggiatori di arrivare in stazione con largo anticipo, considerando i controlli e il possibile aumento dei passeggeri.

Treni Regionali promuove la mobilità sostenibile con l'acquisto digitale dei biglietti, disponibili sul sito, sull'APP e nelle biglietterie. Inoltre, in Veneto è attivo il sistema Tap&Tap, che consente di viaggiare con maggiore comodità: basta passare la propria carta di pagamento sulle validatrici in stazione.

Per ulteriori dettagli, è possibile visitare il sito www.trenitalia.com, consultare l’App Trenitalia o rivolgersi alle biglietterie e self-service nelle stazioni.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400