Vedi tutte
VENETO
26.02.2025 - 18:18
VENEZIA - La tradizionale passeggiata di solidarietà, la “So e Zo per i Ponti”, sta per tornare con la sua 45ª edizione, in programma per il prossimo 6 aprile. A meno di 40 giorni dall'evento, sono già state superate le mille iscrizioni, ma c’è ancora tempo per partecipare a questa storica manifestazione, il cui slogan di quest’anno è “Tutti in festa”.
L’invito a riscoprire il piacere di stare insieme, sia con la propria famiglia, sia con il gruppo dell’oratorio o con l’associazione sportiva di riferimento, si traduce in un impegno per il turismo sostenibile. Per iscriversi, i gruppi di almeno 50 persone possono farlo fino al 23 marzo, mentre le iscrizioni individuali sono aperte fino al 30 marzo. È possibile iscriversi anche online o il giorno stesso dell’evento, ma il numero massimo di partecipanti è stato fissato a 8500 persone, in accordo con il Comune di Venezia. La 45ª edizione della "So e Zo" si inserisce anche nelle celebrazioni per il Giubileo 2025 e propone un itinerario che approfondisce la storia dei pellegrinaggi a Venezia nel corso dei secoli. L’evento avrà come sfondo alcuni dei luoghi, delle tradizioni e degli eventi significativi della chiesa locale, tra cui le celebrazioni per il Redentore e per la Madonna della Salute, che continuano a essere di grande rilevanza per i residenti di Venezia.
Quest’anno i partecipanti potranno scegliere tra due percorsi:
L'eventuale utile della manifestazione sarà devoluto in beneficenza a favore delle opere salesiane in Terra Santa, confermando l’impegno della manifestazione a favore delle cause solidali.
Per maggiori dettagli e per iscriversi, è possibile consultare il sito ufficiale dell'evento: www.suezo.it.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it