Vedi tutte
veneto
24.03.2025 - 17:27
VENEZIA - Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato di Venezia ha effettuato un controllo presso la stazione ferroviaria di Venezia Santa Lucia, nell’ambito di un’attività di vigilanza. Durante il servizio, sono stati individuati e allontanati due uomini accusati di esercitare abusivamente l’attività di facchinaggio.
I due individui si sono avvicinati a un turista, visibilmente in difficoltà con i propri bagagli, offrendogli il servizio di trasporto delle valigie oltre la scalinata della stazione. Tuttavia, una volta giunti sulla sommità della scalinata, i soggetti hanno preteso dal turista una somma di denaro considerevole in cambio della restituzione delle sue valigie.
Gli agenti della Polizia Ferroviaria, prontamente intervenuti, hanno fermato i due uomini per un controllo. Durante l’ispezione, i sospetti sono stati trovati in possesso di tesserini fittizi e di una somma di denaro, probabilmente frutto dell’attività di facchinaggio abusivo.
I due uomini sono stati quindi sanzionati e allontanati dallo scalo ferroviario. L’intervento delle forze dell’ordine ha garantito la sicurezza dei viaggiatori e prevenuto ulteriori episodi di abusivismo all’interno della stazione.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it